Richiesta & Prenota
chiudi
Feuerstein Group
Alto Adige
Family resort a cinque stelle circondato da uno scenario di montagna mozzafiato alle fine della Val die Fleres.
scopri ora
Alto Adige
Appartamenti di alta qualità con colazione e centro benessere situati direttamente al comprensorio sciistico Ladurns.
scopri ora
Alto Adige
Esclusivo ristorante gourmet al Feuerstein Nature Family Resort per una serata special all’insegna del gusto.
scopri ora
Logo LaMonte Kitzbühel Gourmet
Kitzbühel
Dolce Vita in the Alps: Il LaMonte Bistro a Kitzbühel unisce eccellenza culinaria, design alpino ed il gusto italiano per la vita.
scopri ora
Logo LaMonte Kitzbühel
Kitzbühel
Esclusivi alloggi di vacanza situati direttamente vicino alla stazione a valle della funivia dell’Hahnenkamm a Kitzbühel.
scopri ora

Ben informati

Informazioni importanti

Politiche di cancellazione

 

Affinché possiate pianificare la vostra vacanza senza preoccupazioni anche in questi tempi speciali, abbiamo adattato le nostre politiche di cancellazione.
 

È possibile cancellare gratuitamente fino a 7 giorni prima dell’arrivo se sussiste uno dei seguenti motivi

  • Gli spostamenti tra le regioni sono proibiti
  • Quarantena obbligatoria ritornando dall’Alto Adige

Nei casi sopra citati, è possibile cancellare la prenotazione gratuitamente. La caparra già versata vi sarà accreditata per un futuro soggiorno. Vi ringraziamo per la vostra fiducia!


In tutti gli altri casi, si applicano le seguenti condizioni di cancellazione

  • In caso di cancellazione fino a 30 giorni prima dell’arrivo non sono previste penali.
  • Da 29 a 21 giorni prima dell’arrivo la caparra verrà trattenuta ed accreditata per un futuro soggiorno.
  • A partire da 20 giorni prima dell’arrivo viene addebitato l’80% del soggiorno.
  • In caso d’arrivo ritardato, partenza anticipata, cancellazione il giorno d’arrivo o no-show addebiteremo il 100% della tariffa giornaliera come da prenotazione.

 

ASSICURAZIONE RECESSO VIAGGIO

Con l’assicurazione di viaggio di HanseMerkur, il vostro viaggio è coperto in modo ottimale.

Potete stipulare comodamente l’assicurazione online qui: All’assicurazione recesso viaggio HanseMerkur

 

Ecco una panoramica delle informazioni più importanti sull’assicurazione:

Copertura di cancellazione
Tra la prenotazione e la partenza può sempre succedere qualcosa di imprevisto! Malattia, incidente, morte, danni alla proprietà o incapacità di guidare il veicolo a motore destinato al viaggio. Se la vacanza prenotata non può essere presa, il prezzo dell’arrangiamento assicurato verrà rimborsato. E tutto questo senza alcuna franchigia!

Interruzione del viaggio e costi aggiuntivi per il ritorno a casa o il viaggio successivo
Se il viaggio dovesse essere interrotto prematuramente, a seconda del giorno di rientro, verranno rimborsati i costi dei servizi di viaggio non utilizzati (l’intero prezzo del pacchetto o, in ogni caso, in maniera proporzionale in base al giorno di rientro). Se dovessero sorgere costi aggiuntivi per il viaggio di ritorno o il viaggio, anche questi saranno coperti.

Ritardo nell’arrivo
La copertura assicurativa è valida se deve cambiare la sua prenotazione o l’arrivo all’alloggio è ritardato perché ha avuto un incidente stradale o un guasto con il suo veicolo privato sulla strada diretta alla struttura, o il viaggio è interrotto a causa di un blocco stradale.

IMPORTANTE: Copertura assicurativa Covid-19
La copertura assicurativa in caso di infezione da Covid è già inclusa nel pacchetto base.
Per essere protetti anche in caso di quarantena obbligatoria SENZA infezione, dovrà essere prenotata in aggiunta la  "Protezione di viaggio Coronavirus" (appare non appena si è selezionato il pacchetto base). Se, per esempio, vostro figlio dovesse essere costretto a rimanere in quarantena a causa di un caso positivo a scuola e di conseguenza vi vedreste costretti a non poter intraprendere le vacanze, entrerà in vigore la "Protezione di viaggio Coronavirus".


Informazioni generali

  • Sono assicurate fino a 6 persone che viaggiano insieme.
  • L’importo del premio dipende dall’importo del prezzo concordato.
  • Ogni contratto di assicurazione contenente l’assicurazione di protezione contro l’annullamento deve essere concluso entro 3 giorni lavorativi (lunedì - sabato) dopo la prenotazione del viaggio. Se l’assicurazione viene stipulata più tardi, la copertura si applica solo agli eventi che si verificano a partire dal 10° giorno dopo la stipula dell’assicurazione.
  • Persone a rischio: Parenti stretti fino al 3° grado di parentela (zia, zio, nipote, nipote); inoltre, una persona (non imparentata) può essere nominata.

Informazioni dettagliate sulla copertura assicurativa possono essere trovate sotto il link di cui sopra.

Il vostro soggiorno

  • I detersivi per lavastoviglie sono inclusi e saranno forniti nel vostro appartamento.
  • Il detersivo per la lavatrice è già all’interno, dovrete solo selezionare il programma.  Per l´utilizzo di asciugatrice e lavatrice servono appositi gettoni che potrete richiedere in reception ad un costo di € 5 l’uno.
  • La macchinetta del caffè viene riempita con capsule Senseo. Le prime sono presenti in stanza al momento dell’arrivo, mentre le successive possono essere acquistate in reception al costo di € 0,50
  • Il frigorifero contiene anche una parte congelatore.
  • Le tovagliette americane e le tovaglie non sono presenti nei nostri appartamenti. Potete portarle con voi da casa oppure in alternativa ci si può organizzare per farle trovare in appartamento.
  • Gli stracci sono presenti nell’appartamento. Dal momento che la pulizia giornaliera è inclusa nel prezzo, la scopa non è in dotazione.
  • La cucina è dotata di piano cottura con fornelli a induzione. Troverete anche le pentole adatte.
  • In caso di intolleranze alimentari è importante segnalarle al momento del check-in o, meglio ancora, prima dell’arrivo in modo tale da poter organizzare tutto nel migliore dei modi.
  • Tutti gli appartamenti tranne il NIVIS (mansarda) sono dotati di balcone.
  • In caso di prenotazioni con colazione inclusa è possibile fare colazione privatamente in stanza senza alcun costo aggiuntivo. Verrà portato un box all’orario da voi indicato. È inoltre previsto un servizio di consegna di panini in stanza, sempre senza alcun costo aggiuntivo.
  • I cani sono ammessi ad un costo aggiuntivo di € 15 al giorno. Non è però permesso l’ingresso alla sala colazioni e all’area wellness.
  • È possibile parcheggiare l’auto all’interno del garage sotterraneo. Se doveste arrivare con un’auto elettrica sono a disposizione due stazioni di ricarica sempre all’interno del garage.
  • La struttura dispone di una zona spa accessibile gratuitamente. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 8 alle 21, mentre le saune sono aperte il pomeriggio e la sera dalle 13 alle 21. Troverete accappatoi e ciabatte nell’vostro appartamento al momento dell’arrivo.
  • Sedia a rotelle: al piano terra sono presenti due appartamenti privi di barriere architettoniche accessibili a sedie a rotelle. Si tratta però degli appartamenti più piccoli (FLORES) per un massimo di 4 persone. Per quanto riguarda gli appartamenti ALPINEA, possono essere occupati da persone su sedie a rotelle, ma non sono dotati di apposite maniglie e lo spazio sotto il lavandino è limitato, pertanto non è possibile accostarvici comodamente.
  • I bambini possono gratuitamente usufruire degli spazi e aree gioco esterne presso l’hotel Feuerstein. Possiamo anche organizzare una babysitter privata per i vostri bambini. Il prezzo per questo è di € 20 per ora e bambino.
  • Avrete la possibilità di usufruire del servizio DAY SPA presso l´hotel Feuerstein ad un prezzo di € 60 per adulto o € 160 a famiglia. Nel prezzo è incluso anche il buffet del pranzo (in alta stagione esclusivamente in settimana).

Domande frequenti

  • Sono ammessi animali domestici?
    Certamente! Per il vostro amico a quattro zampe vi addebiteremo € 15 al giorno, cibo escluso. Copertina e ciotola sono disponibili in camera, così come un angolo con piccoli snack. L’accesso ai cani non è consentito nelle seguenti aree: ristorante e zona SPA. Davanti alla nostra casa, invece, si apre un vero paradiso per i nostri piccoli amici, con ampi spazi verdi e sentieri, che garantiscono il buonumore.
  • L’acqua del rubinetto (in camera) é potabile?
    Si, potete bere in tutta sicurezza l’acqua del rubinetto, poiché sgorga da una sorgente pura delle cime della Val di Fleres.
  • É possibile lavare la propria biancheria?
    Disponiamo di una sala lavanderia con lavatrici per uso domestico, dove potete lavare la vostra biancheria. € 5 per ogni lavatrice, gettoni disponibili alla reception.
  • C'è un parcheggio/garage coperto?
    Sì, potete parcheggiare la vostra auto gratuitamente nel nostro parcheggio sotterraneo.
  • Il wi-fi è disponibile?
    Sì, la nostra W-Lan è a vostra disposizione gratuitamente.
  • A che ora devo fare il check-out?
    Vi chiediamo di lasciare l'appartamento il giorno della partenza entro e non oltre le ore 11.00.
  • Quali opzioni di pagamento sono disponibili?
    Il conto può essere saldato in contanti (in euro, fino ad un importo massimo di € 999,99), tramite assegno non trasferibile, carta di debito o carta di credito (Visa, Mastercard).

Val di Fleres e dintorni

  • Come sono le stagioni in Val di Fleres?
    L’inverno ha inizio verso metà novembre. I comprensori sciistici sono aperti da dicembre a Pasqua, a seconda se alta o bassa. In inverno, il termometro scende spesso sotto zero, quindi, è indispensabile un abbigliamento caldo. Da fine febbraio/inizio marzo le temperature si fanno più miti. A inizio aprile la natura della valle si ridesta a nuova vita e sbocciano i messaggeri della primavera. A Pentecoste riaprono escursioni. Le giornate calde ma non (ancora) troppo, da metà maggio a metà/fine giugno, sono perfette per i tour. Spesso le condizioni meteorologiche in montagna cambiano improvvisamente, quindi, si dovrebbe sempre avere nello zaino una giacca, una protezione dal sole e un cappello. All’inizio di luglio, ha inizio la stagione dei tour alla volta dei rifugi più in quota quali il Cremona alla Stua e il Cesare Calciati al Tribulaun. A fine agosto le temperature si abbassano: all’ombra e alla sera fa piacevolmente fresco. Da metà/fine settembre l’autunno prende piede nella regione e le escursioni nel paesaggio variopinto alla scoperta di assolati alpeggi sono un’esperienza magnifica. Vi preghiamo di riporre nello zaino capi d’abbigliamento caldi. La maggior parte dei rifugi chiude a fine ottobre o a Ognissanti.
  • A quali attività ci si può dedicare in caso di maltempo (in estate)?
    I dintorni hanno in serbo numerose attrazioni per le attività ricreative delle famiglie. Nel Museo Provinciale delle Miniere in Ridanna si seguono le tracce dei minatori attraverso le gallerie, mentre Castel Wolfsthurn affascina con le sue sontuose sale. Innsbruck con l’Alpenzoo e Bolzano, il capoluogo di Provincia, con il Museo Ötzi e il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige non deludono mai.
  • Dove si trova il negozio piú vicino?
    Il negozio più vicino si trova a Colle ISarco  (ca 5 km). Qui troverete una selezione di prodotti alimentari e articoli per la casa. A Vipiteno (circa 10 km) troverete numerosi negozi di alimentari, negozi e boutique. I negozi di alimentari più grandi hanno un orario di apertura continuo, mentre i negozi più piccoli hanno una pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30. Il giovedì pomeriggio tutti i negozi di Vipiteno sono chiusi. L'Eurospar e il panificio Pardeller di Vipiteno sono aperti anche la domenica.
  • Quali musei sorgono nei dintorni?
    Nelle vicinanze si trovano il Mueso Ibsen a Colle Isarco, il Museo Multscher a Vipiteno, il Museo provinciale della caccia e della pesca all’interno del Castel Wolfsthurn e il Museo Provinciale delle Miniere di Ridanna. Ulteriori musei trovate nelle cittá vicine come Innsbruck, Bressanone e Bolzano.
  • Dove si trovano il prossimo l’ospedale, medico e la farmacia?
    L'ospedale più vicino è a Vipiteno. La farmacia più vicina è a Colle Isarco ed è aperta dal lunedì a venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00. Altrimenti ci sono altre farmacie a Vipiteno. La domenica e i giorni festivi c'è sempre una farmacia a rotazione.

Programma di attività e attrezzature

  • Dove posso noleggiare l'attrezzatura da sci?
    L'attrezzatura da sci per tutte le età può essere noleggiata direttamente nell'area sciistica di Ladurns presso Rent and go o a Gossensass presso Sport Wurzer.
  • Vengono offerti corsi di sci?
    Sì, sia i corsi di sci di gruppo che quelli individuali sono offerti dalla scuola di sci di Ladurns. I corsi di sci settimanali iniziano sempre la domenica. L'assegnazione del marchio di qualità "Gold for Kids" garantisce l'alto livello delle lezioni di sci e della cura dei bambini nella scuola di sci per bambini. L'iscrizione viene effettuata direttamente presso la scuola di sci di Ladurns.
  • Vengono offerti tour guidati sugli sci?
    Siamo lieti di organizzare per voi escursioni guidate sugli sci accompagnate da guide alpine esperte.
  • È possibile noleggiare zaini e bastoncini da trekking?
    Si, é possibile noleggiare gratuitamente zaini e bastoncini da trekking.
  • Vengono offerte escursioni guidate?
    Siamo lieti di organizzare per voi escursioni guidate accompagnate da guide alpine esperte.
  • C'è un noleggio di mountain bike?
    Noleggiamo mountain bike ed e-bike per bambini e adulti al prezzo giornaliero di € 30/bicicletta e a mezza giornata di € 20/bicicletta.
  • Vengono offerti tour guidati in bicicletta?
    Saremo lieti di organizzare per voi visite guidate in bicicletta.

Arrivo

  • Posso arrivare prima il giorno di arrivo?
    Dalle ore 14 l'appartamento prenotato è disponibile il giorno dell'arrivo. Se arrivate prima all'hotel, saremo lieti di prendere in custodia i vostri bagagli.
  • Qual è il collegamento con il trasporto pubblico?
    Se arrivate in treno, la nostra navetta dell'hotel vi verrà a prendere alla fermata del Brennero o di Gossensass. Costi per tratta: Brennero € 25, Gossensass € 10.
  • In inverno sono necessarie le catene da neve?
    No, sono sufficienti gli pneumatici invernali. Il regolare servizio stradale pulisce adeguatamente le strade.
  • Come si raggiunge LAMONTE Apartments senza macchina?
    In treno: Se viaggiate in treno, offriamo un servizio bus-navetta dalla stazione all’hotel.
    Costo a corsa: Stazione di Brennero € 35 | Stazione di Colle Isarco € 10
    In aereo: Volentieri organizziamo il transfer dall’aeroporto di Verona (330 Euro a corsa, altri aeroporti a richiesta).
  • Quanto distano Vipiteno, Innsbruck, Bressanone e Bolzano?
    Vipiteno é raggiungibile in ca. 10 minuti in auto, Innsbruck in ca. 45 minuti, Bressanone in ca. 30 minuti e Bolzano in ca. 60 minuti.
  • Ci sono stazioni di ricarica per auto elettriche?
    Il nostro garage è dotato di stazioni di ricarica per auto elettriche.

Godere la pace

delle montagne

Esplorare le montagne

Trovare la propria

pace interiore

Area wellness

Paesaggio idilliaco

Val di Fleres

Scoprite nuovi

sentieri

Le nostre offerte
Chiudi

Pianificate le vostre vacanze

Per domande contattateci a info@lamonte.it

arivo Partenza
Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: