Affinché possiate pianificare la vostra vacanza senza preoccupazioni anche in questi tempi speciali, abbiamo adattato le nostre politiche di cancellazione.
È possibile cancellare gratuitamente fino a 7 giorni prima dell’arrivo se sussiste uno dei seguenti motivi
- Gli spostamenti tra le regioni sono proibiti
- Quarantena obbligatoria ritornando dall’Alto Adige
Nei casi sopra citati, è possibile cancellare la prenotazione gratuitamente. La caparra già versata vi sarà accreditata per un futuro soggiorno. Vi ringraziamo per la vostra fiducia!
In tutti gli altri casi, si applicano le seguenti condizioni di cancellazione
- In caso di cancellazione fino a 30 giorni prima dell’arrivo non sono previste penali.
- Da 29 a 21 giorni prima dell’arrivo la caparra verrà trattenuta ed accreditata per un futuro soggiorno.
- A partire da 20 giorni prima dell’arrivo viene addebitato l’80% del soggiorno.
- In caso d’arrivo ritardato, partenza anticipata, cancellazione il giorno d’arrivo o no-show addebiteremo il 100% della tariffa giornaliera come da prenotazione.
ASSICURAZIONE RECESSO VIAGGIO
Con l’assicurazione di viaggio di HanseMerkur, il vostro viaggio è coperto in modo ottimale.
Potete stipulare comodamente l’assicurazione online qui: All’assicurazione recesso viaggio HanseMerkur
Ecco una panoramica delle informazioni più importanti sull’assicurazione:
Copertura di cancellazione
Tra la prenotazione e la partenza può sempre succedere qualcosa di imprevisto! Malattia, incidente, morte, danni alla proprietà o incapacità di guidare il veicolo a motore destinato al viaggio. Se la vacanza prenotata non può essere presa, il prezzo dell’arrangiamento assicurato verrà rimborsato. E tutto questo senza alcuna franchigia!
Interruzione del viaggio e costi aggiuntivi per il ritorno a casa o il viaggio successivo
Se il viaggio dovesse essere interrotto prematuramente, a seconda del giorno di rientro, verranno rimborsati i costi dei servizi di viaggio non utilizzati (l’intero prezzo del pacchetto o, in ogni caso, in maniera proporzionale in base al giorno di rientro). Se dovessero sorgere costi aggiuntivi per il viaggio di ritorno o il viaggio, anche questi saranno coperti.
Ritardo nell’arrivo
La copertura assicurativa è valida se deve cambiare la sua prenotazione o l’arrivo all’alloggio è ritardato perché ha avuto un incidente stradale o un guasto con il suo veicolo privato sulla strada diretta alla struttura, o il viaggio è interrotto a causa di un blocco stradale.
IMPORTANTE: Copertura assicurativa Covid-19
La copertura assicurativa in caso di infezione da Covid è già inclusa nel pacchetto base.
Per essere protetti anche in caso di quarantena obbligatoria SENZA infezione, dovrà essere prenotata in aggiunta la "Protezione di viaggio Coronavirus" (appare non appena si è selezionato il pacchetto base). Se, per esempio, vostro figlio dovesse essere costretto a rimanere in quarantena a causa di un caso positivo a scuola e di conseguenza vi vedreste costretti a non poter intraprendere le vacanze, entrerà in vigore la "Protezione di viaggio Coronavirus".
Informazioni generali
- Sono assicurate fino a 6 persone che viaggiano insieme.
- L’importo del premio dipende dall’importo del prezzo concordato.
- Ogni contratto di assicurazione contenente l’assicurazione di protezione contro l’annullamento deve essere concluso entro 3 giorni lavorativi (lunedì - sabato) dopo la prenotazione del viaggio. Se l’assicurazione viene stipulata più tardi, la copertura si applica solo agli eventi che si verificano a partire dal 10° giorno dopo la stipula dell’assicurazione.
- Persone a rischio: Parenti stretti fino al 3° grado di parentela (zia, zio, nipote, nipote); inoltre, una persona (non imparentata) può essere nominata.
Informazioni dettagliate sulla copertura assicurativa possono essere trovate sotto il link di cui sopra.